Sabato 22 aprile si è giocata la sfida tra CheTariffa.it Leopardi Future Lab e InContro Basket Gravellona, valida per la seconda giornata del Girone F del Poule Salvezza.
Partita molto speciale fin da subito: in quintetto per i Leopardi si rivede Luca Mosca, dopo un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per un po’. Inizio favorevole agli ospiti, che trovano il ritmo giusto, sfruttando qualche errore da vicino dei Leopardi. Gravellona infila qualche tripla pesante con Sacco e Clerici, andando in vantaggio di 13 lunghezze alla prima sirena. La sinfonia cambia nel secondo periodo: i ragazzi di coach Dabbene alzano l’intensità in difesa, con la zona che premia gli sforzi. In attacco Mosca ritrova le sue sgasate, mentre De Mita si fa sentire sotto le plance: il Future Lab chiude il primo tempo avanti di una lunghezza. Nel secondo tempo Gravellona trova la quadra giusta per attaccare la zona, riuscendo a contenere le penetrazioni di Bianco e Mosca. Il terzo periodo è ancora equilibrato, con i gialloblu che sul finale mettono il naso avanti. Ultima decina che mantiene il risultato in bilico, ma negli ultimi minuti si fa sentire l’esperienza dei viaggianti, oltre che al deficit di energie dei padroni di casa.
“È stata una serata positiva sotto molti aspetti, il primo è il rientro in campo di Luca Mosca, a cui auguriamo il meglio per questi playoff di C Gold. Avere Luca in campo ha regalato energie in più a tutti i ragazzi – commenta coach Marco Dabbene – abbiamo disputato un’ottima gara, dove ognuno ha dato il suo contributo fino all’ultimo, ce la siamo giocata alla pari con una squadra forte, ma abbiamo ceduto all’ultimo con il canestro decisivo di Sacco. Ora testa alla prossima per continuare il nostro percorso”.
BEA CHIERI SSDRL – IN CONTRO BASKET GRAVELLONA 65-73
Parziali: 12-25, 38-37, 49-51
CHIERI: De Mita 11, Bianco T. 9, Mosca 9, Orsi 8, Ratto L. 7, Ratto F. 7, Bergese 5, Tagliano 5, Ferrone 4, Borgiattino, Lafiosca, Piersanti. All. Dabbene, Ass. Pirocca, Prep. Gangi, Acc. Bianco L.
GRAVELLONA: Clerici 18, Ferraris 12, Gavioli 11, Marzorati 11, Sacco 11, Carone 6, Carbone 2, Demarchi 2, Debernardi, Rossi. All. Bertoli F., Prep. Bertoli A.
LEOPARDI, PRIDE!